giovedì 6 giugno 2013

Recensione Shades Of Life di Glinda Izabel

Se volete la versione cartacea, firmate questa petizione!!!!

Titolo: Shades Of Life
Autore: Glinda Izabel
Casa editrice: Fazi editore
Prezzo: 1,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine:
Trama:
Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

 Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei - i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana. Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà.

Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile.Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?

La mia recensione

"Morire sarà una fantastica avventura"
La mia recensione potrebbe finire qui.
Questa bellissima frase esprime appieno tutto quello che ho da dire, esprime l'anima di SOL e potrei iniziare e concludere così i miei pensieri riguardo a questo libro.
Ci sarebbe così tanto e così poco da dire che non riesco a trovare le parole adatte.
Ma devo continuare.
Non credo di aver mai letto un libro così pieno d'amore.
Full of love.
La cosa in sé ha e potrebbe avere diverse connotazioni, positive e negative.
Ma iniziamo dall'inizio, cioè dal Reader's Delight.
Il Reader's Delight è il posto migliore che io possa immaginare per trascorrere i lunghissimi giorni della mia
eterna esistenza.Ed è quello che fa Juniper, un fantasma privo di ricordi che ha come unica compagnia la sua coscienza, Adelaide.Le sue giornate scorrono pigre ed uguali a se stesse, tra i libri ed il rifiuto di entrare nella "luce".
Finché un giorno un meraviglioso ragazzo dagli occhi mozzafiato la vede.E da qui inizia l'avventura di Juniper, tra cimiteri, canzoni e le strade di Savannah.
La vicenda si svolge in un giorno, un'altra cosa dalle diverse connotazioni che si collega alla prima.Se da un lato è interessante, dall'altro avviene tutto troppo in fretta, soprattutto in termini di amore.
Continuando il discorso su quest'ultimo, è stato molto bello vedere il rapporto tra Logan e Juniper, ma ad un certo punto ho dovuto spegnere l'ebook e fermarmi per l'eccessiva sdolcinatezza.
SOL è pieno di cliché, ma è anche l'unico libro che mi abbia mai fatto pensare: "OK,so dove si arriverà, ma voglio sapere come ci sia arriverà".E mi è piaciuto che Juniper ammettesse di essere un cliché vivente, perché questo l'ha resa proprio l'opposto, una protagonista diversa dalle altre.
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte, in cui le grandi capacità di scrittura già evidenti di Glinda sono esplose in tutto il loro splendore.
Shades Of Life è un libro pieno di stelle.Delle stelle e delle scintille sprigionate dal contatto tra i protagonisti e di quelle della notte.Questo ai miei occhi lo rende un libro splendente e luccicante, cioè meraviglioso ed accecante.
Ho amato anche la descrizione delle emozioni di Juniper causate dal contatto con Logan, non avevo mai letto di sensazioni così forti raccontate in modo così perfetto.
I personaggi mi sono piaciuti, sì.
Logan si rivela diverso dal bad boy che inizialmente avevo creduto che fosse, fa un cambio di rotta improvviso.Mi è piaciuto imparare a conoscerlo pian piano, insieme a Juniper.
Quest'ultima è stata il primo personaggio di cui ho provato seriamente a capire le azioni, il primo personaggio in cui l'immedesimarmi in esso mi ha fatto capire che certe situazioni che dall'esterno possono risultare ovvie dall'interno non lo sono affatto e che qualunque persona normale si sarebbe comportata come lei.
Pure Adelaide è molto importante nella storia.Appare ogni tanto, ma anche lei subisce un grande cambiamento.Dalla coscienza antipatica dell'inizio, diventa quasi una confidente e una dispensatrice di consigli utili per Juniper.
La scelta della città di Savannah come sfondo della storia mi è piaciuta davvero tanto.Prima non sapevo quasi niente di questo posto, mentre ora sono molto curiosa di apprendere qualcosa di più e, magari, riuscire a visitarla.
Avrò sicuramente tralasciato qualcosa, ma va bene così.
Leggere Shades Of Life è stata una fantastica avventura.
@@@@ stelle!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...