mercoledì 16 gennaio 2013

Recensione Shadowhunters città di ossa di Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo (delle edizioni attualmente reperibili): 10,50 €  brossura, 6,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 525
Trama:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda...


La mia recensione
WOW! L'ho appena finito e ho già voglia di leggere il seguito (cosa che farò non appena finirò di scrivere i post di oggi) ! 
Nell'agosto del 2012 l'avevo già iniziato,ma visto che stavo leggendo una decina di libri insieme ho deciso di lasciarlo da parte,anche se mi stava piacendo molto, e quando ho deciso di continuarlo non ci capivo più niente così è restato sul mio ebook finchè non mi è venuta la fantastica voglia di leggerlo.
Da cosa cominciare? Ho amato praticamente tutto!
I personaggi sono fantastici, ci si affeziona a loro e non si ha più voglia di lasciarli.Tra l'altro sono tutti molto ben strutturati.Bè,se proprio devo nominarne uno...Jace *_____________*
La storia è assolutamente geniale e l'ambientazione è perfetta.La luccicante New York posta a far da sfondo a questo libro,in cui creature fantastiche e umani si mischiano,dove sbarluccicanti feste e glitter abbondano,dove i ristoranti hanno un menù per le creature fantastiche abbondanti di stranezze e un menù per gli umani,dove si viene a sapere che NESSUNA storia (a parte quella delle mummie) è solo una storia, ci fa credere a tutto e anche a di più.
Ho amato alla follia lo stile della scrittrice,io che di solito odio le descrizioni sono stata catapultata in un magnifico ed affascinante universo parallelo che non mi ha fatta staccare dal libro per giorni.Anche se ero a scuola,in piscina o da qualsiasi altra parte pensavo sempre a Jace e Clary e agli Shadowhunters,ogni film romantico o canzone od immagine che vedevo mi ricordava la storia,insomma,era diventata una vera ossessione!
Tra l'altro ho apprezzato molto i tempi (che per me stanno divantando una persecuzione,ogni volta che leggo conto i giorni in cui si svolge la storia per vedere se i tempi sono esatti o se sono stati scritti un po' a caso),scritti in modo perfetto.
Le scene d'azione,soprattutto,mi hanno lasciata con il fiato sopeso! Veramente bellissime!
E poi,soprattutto nella prima parte del libro, ho riso come una matta!
Il finale (comprendendo anche i capitoli prima dell'epilogo) è stato meraviglioso!Uno dei migliori che abbia mai letto!
In sostanza,questo libro mi è piaciuto tantissimo.Avevo bisogno di leggere qualcosa di originale e nuovo e sono stata soddisfatta.
@@@@ stelle e mezzo!

9 commenti:

  1. Anch'io ho amato questo libro!Vedrai che i seguiti saranno ancora più belli =)

    RispondiElimina
  2. Cassandra Clare è f.a.n.t.a.s.t.i.c.a! Ho adorato questo libro e non vedo l'ora di poter leggere i seguiti :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Sto leggendo città di cenere ed è meraviglioso!

      Elimina
  3. probabilmente mi odierete ma ho fatto fatica ad amarlo alla follia,non mi è sembrato un gran che,lei è praticamente una bambina e lui da un girono all'altro capisce di amarla non mi convince..

    RispondiElimina
  4. Sembra bellissimo! ^^
    E' da un po' che lo voglio leggere, ma non ne ho ancora avuto tempo :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...