martedì 30 luglio 2013

Recensione Le ombre della Dea.Sovrastare il destino di Emanuele Velluti

Ringrazio l'autore per avermi mandato l'ebook.

Titolo: Le ombre della Dea.Sovrastare il destino
Autore: Emanuele Velluti
Casa editrice: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 € ebook, cartaceo 10,50 € (QUI )
Edizione: ebook
Pagine: 285
Trama:
Come se partorito dal mare, un misterioso ragazzo dai capelli bianchi, viene trovato naufrago su di una spiaggia. Privo di qualsiasi memoria di sé o del mondo, capirà presto di essere braccato da un oscuro passato che reclama il suo nome. Sarà costretto a fuggire, ma alcuni compagni si uniranno a lui, ed insieme vedranno il mondo cambiare per sempre… La nebbia avvolgerà ogni cosa... "Esiste una realtà che non è visibile agli occhi, parole che orecchie non possono udire, essenze che l'olfatto non comprende, onde che le dita non riescono a infrangere, noi ne siamo parte e assaporiamo ogni giorno la gioia del mondo che tutti credono non esista."
Il sito dell'autore, dove si possono trovare i primi quattro capitoli http://emanuelevelluti.wordpress.com/

La mia recensione
Ho scoperto Le ombre della Dea grazie all'autore, che mi ha contattata su Facebook.Incuriosita dalla trama ho accettato la collaborazione propostami e, dopo qualche tempo, l'ho iniziato.

La storia parla di uno strano ragazzo dai capelli bianchi che viene ritrovato su una spiaggia senza ricordi e senza nome.
Dopo una serie di particolari eventi a lui legati, è costretto a scappare insieme al capitano della guardia cittadina, Arthur, cui è stato affidato.
Durante un viaggio in terre a noi sconosciute, verranno affiancati da nuovi compagni e scopriranno la vera natura del giovane...

Le ombre della Dea non è un brutto libro.Certo, andrebbe migliorato sotto alcuni aspetti, ma è carino, come testo.
Come ho già detto, la trama è interessante e, tutto sommato, anche sviluppata abbastanza bene.
I personaggi sono normali, mi sono piaciuti particolarmente Akayn e Rhea, molto simpatici e dolcissimi.Le loro scenette sono veramente comiche.
Sono state inserite anche queste figure misteriose, le Ombre, che creano interesse, insieme ad Ankh (il ragazzo con i capelli bianchi).
L'autore ha fatto la scelta di utilizzare un linguaggio simile a quello parlato.Se a volte questo rendeva divertenti le situazioni, altre, purtroppo, risultava semplicemente scorretto grammaticalmente.
Il problema più grande di questo libro sono stati, appunto, gli errori grammaticali, presenti praticamente in ogni pagina.Ho però scoperto che verrà pubblicata una nuova edizione, prima del secondo volume della serie, completamente rivista e corretta e con l'aggiunta di nuove mappe, oltre a quelle già presenti all'inizio della lettura.
La cosa che ho veramente gradito è stato il velato attacco, se così si può chiamare, alla Chiesa.
Questa, nel libro, è molto simile a quella reale sotto molti aspetti e ne vengono accentuati gli lati negativi, mostrando che non è tutto oro quel che luccica.Mi ha fatto piacere che l'autore abbia espresso la sua opinione su questo argomento, molto spesso non trattato nei libri di questo genere.
Per quanto riguarda la religione, ho apprezzato tanto la storia creata e non vedo l'ora che durante la serie si approfondisca ulteriormente questo aspetto.
Non ho letto il libro molto velocemente, a volte mi è venuto difficile leggere molte pagine di seguito, ma mi sono piaciute molto le descrizioni ed il modo in cui sono state scritte.
Il finale non mi ha esattamente emozionata, ho trovato una situazione in particolare inverosimile, tuttavia mi farebbe piacere continuare la saga per assistere all'evoluzione del suo autore che, bisogna ricordarlo, è comunque agli esordi.

Il mio voto per Le ombre della Dea è
@@@ stelle!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...