venerdì 21 giugno 2013

Pensieri...Amleto di William Shakespeare

Titolo: Amleto
Autore: William Shakespeare
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo (di questo editore) : 0,99 € carteceo, 0,49 € ebook
Edizione: cartacea
Pagine: 128
Trama:
L'opera di Shakespeare può essere considerata il dramma con il maggior numero di rappresentazioni teatrali e trasposizioni cinematografiche. Amleto, principe danese tormentato dai contrastanti sentimenti e paralizzato dalle esitazioni che gli impediscono di agire risolutamente in vendetta del padre ucciso, condensa tutta la crisi spirituale di un'epoca che volge al termine; dall'altra è simbolo dell'uomo eternamente in lotta con le antonomie della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.

Pensieri...
Non ho la presunzione di chiamare quello che sto per scrivere "recensione", in quanto saranno solo due mie piccole considerazioni, le uniche che riesco a fare, riguardo al libro.
Su Goodreads ho dato 5 stelle ad Amleto ed è quello il voto che merita, ma non sono riuscita a capirne il significato fino alla fine.
Mi ero già accorta della scrittura sublime e degli alti temi trattati, eppure non ne comprendevo il senso.
Ad un certo punto, nelle ultime pagine, mi è scattato qualcosa dentro.
La cosa assurda è che non capisco cosa ho capito, so solo che adesso per me il libro ha un significato.
Mi è piaciuto.Sì, mi è piaciuto tanto, soprattutto il personaggio di Amleto.
@@@@@ stelle!
Veramente bello, da leggere assolutamente!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...