sabato 30 marzo 2013

Recensione Bianco e Nero parte 1-Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni

Salve,ecco una nuova recensione.Il libro di cui parlerò oggi è...

  
Titolo: Bianco e Nero parte 1-Il potere dei draghi
Autore: P. Marina Pieroni
Casa editrice: Amazon
Prezzo: 2,68 € ebook
Edizione: ebook (unica disponibile)
Pagine: 436
Trama:
E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?

A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.

Arret è una terra fantastica dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.

La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi.
La prima notte di nozze con Gilbert non è certo di miele, il principe abusa di lei, nonostante la ragazza desideri accontentarlo, e le violenze aumenteranno il giorno successivo, portando Serenia in un abisso di disperazione. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Il rapporto tra Gilbert e Serenia evolverà di giorno in giorno finché, durante una passeggiata a cavallo, lui sarà costretto a rivelare il suo segreto.
Serenia si accorgerà con stupore di non provare alcuna repulsione, anzi, la scoperta l’attrarrà a lui ancora di più.
Ma sarà proprio la loro unione così forte a liberare i poteri dei draghi rimasti assopiti.

Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a fuggire dal castello e a vagare per le Terre di Arret per imparare ad usare il potere dei draghi.
La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.


La mia recensione
Ho scoperto questo libro grazie all'autrice stessa,che mi ha contattata per la recensione. Ho visitato il sito ed accettato la proposta.
Nelle Terre di Arret la pace è sovrana ormai da vent'anni,da quando il potere Nero ed il potere Bianco si sono distrutti a vicenda.Ora, per mantenerla,una principessa bianca ed un principe nero si dovranno sposare e generare un erede congiunto.
La scelta del principe Gilbert cade sulla principessa Serenia,anche se contro la sua volontà.Il loro matrimonio
  
inizia con la violenza,ma giorno dopo giorno il rapporto tra i due coniugi migliora ed inizia a sbocciare l'amore, fino a quando Gilbert sarà costretto a rivelare la sua vera natura. La notte stessa Serenia  dovrà  scappare: l'antico detentore del potere nero è tornato ed insieme ad esso si è risvegliato il potere bianco.

Serenia partirà per un viaggio cui scopo sarà quello di imparare a dominare i propri poteri e prepararsi alla lotta tra Bianco e Nero,anche se in questo modo potrebbe dover scontrarsi con Gilbert... 
Le prime pagine mi sono piaciute molto.Mi è piaciuta Serenia,una principessa libera e ribelle e mi è piaciuto Gilbert,un affascinante principe che sembrava poterla far innamorare.Tutto procedeva al meglio,fino a quando si sono sposati e Serenia è andata a vivere con Gilbert.
Non ho apprezzato per niente tutta la parte nel castello Nero.Trovo inconcepibile innamorarsi di una persona che ti ha violentata più di una volta.Secondo me quello tra Serenia e Gilbert non è amore,ma più una relazione sessuale.Ho saltato i pezzi di sesso e violenza,che per fortuna non erano troppi ed erano presenti solo in questa parte del libro. Dal punto in cui violenta Serenia ho odiato Gilbert e anche adesso è un personaggio che non mi piace. Ma un libro non è fatto solo dalla storia d'amore,così ho continuato a leggere ed ho aspettato un cambiamento drastico della scena, in cui entrassero a far parte della storia anche i draghi e la magia.Questo cambiamento è arrivato.
Quando Serenia se n'è andata, aiutata da Gilbert a scappare,è cambiato tutto.Da quel punto in poi il libro è diventato veramente bellissimo.Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni del paesaggio,la mitologia
  
presente,i personaggi. Ho apprezzato molto l'evoluzione della storia,la vicende che si succedono senza interruzione, il fatto che comunque non c'è mai una meta finale.Ed ho amato le Terre di Arret,un posto in cui moderntà ed antichità si mescolano a formare un prodotto meraviglioso.Il libro è diventato sempre più bello di parola in parola.La fine mi ha rattristata un po' (per un motivo che capirete,suppongo,se leggerete il libro),ma l'ultimissima parte della storia mi ha fatta restare con il fiato sospeso in attesa del secondo volume della serie.

Era da un po' che non leggevo un fantasy "puro" e sono rimasta molto soddisfatta da questo.
La serie promette bene ed in quanto a prezzo è veramente onestissimo.
Ho solo un piccolo appunto da fare alla scrittrice: ho notato molti errori grammaticali.
Riassumendo,un libro molto molto bello ed interessante che mi ha presa veramente tanto,a parte il pezzo nel castello Nero.
Il mio voto è di 
@@@@ stelle!
Sono molto curiosa di leggere il secondo capitolo!
Vi lascio con una bellissima citazione,una descrizione del paesaggio:
  
Le ragazze gli si avvicinarono e guardarono meravigliate il
panorama di fronte a loro, immenso da lasciare senza fiato.
Si riempirono gli occhi di verdi prati, fitti boschi e sinuosi
corsi d’acqua. E ancora dolci colline, suggestive valli e
affascinanti villaggi. La torre e il lago della città di Shaza si
distinguevano molto bene e un colorato centro abitato si vedeva
nelle vicinanze.
Ma quello che rendeva unico il paesaggio era la presenza
contrastante dei due castelli, come la luna nuova e la luna
piena, nero e bianco, come le statue dei draghi. 

3 commenti:

  1. Ciao!!! Mi piace davvero molto il tuo blog!!! Sono diventata tua follower! Se ti va, vieni a sbirciare il mio blog!!! anche io parlo di libri, la mia più grande passione!
    http://booksdreamer.blogspot.it

    Buona Pasqua!
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,passo subito!Buona Pasqua anche a te!!

      Elimina
  2. Non lo conoscevo! Sembra carino!!! :) Lo metto in lista!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...